-patent box

I 5 motivi per cui vale la pena scoprire il Patent Box

 Di seguito vi illustriamo 5 validi motivi per approfondire l’argomento Patent Box e tutti i vantaggi in grado di offrire.

1. Il Patent Box è la nuova misura fiscale che prevede una significativa detassazione dei redditi derivanti da brevetti, marchi, software, disegni,modelli e know-how (in base a quanto sostiene la Legge di Stabilità 2015). Il successo ottenuto fin dall’inizio è stato straordinario. Ben 4500 aziende, di tutte le dimensioni e appartenenti a moltissimi settori, hanno presentato l’istanza di adesione al Patent Box!

2. Patent Road è il nome del primo roadshow che diffonde la cultura del Patent Box, con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico e dell’Associazione Italiana per la Ricerca Industriale.

3. I soggetti rappresentativi del territorio quali Camere di Commercio, Confindustria, CNR, ANIE, ASSOMEC, Banco di Napoli e Intesa Sanpaolo hanno creduto nella nostra iniziativa ospitandola fino ad oggi in diverse città tra cui Milano, Napoli, Catania, Palermo, Firenze, Padova, Pisa, Caserta, Bari, Pordenone.

4. La metodologia, Patent Road System permette di semplificare il funzionamento del nuovo regime Patent Box in tre passaggi:

  • Identificare i beni immateriali posseduti da un’azienda
  • Quantificare il reddito agevolabile derivante dallo sfruttamento di tali beni immateriali
  • Calcolare il beneficio fiscale ottenibile

5. Ai nostri workshop cerchiamo sempre di presentare al pubblico le testimonianze imprenditoriali di chi ha già scelto di aderire al regime del Patent Box (Es. Colorificio San Marco Spa, Harmont & Blaine Spa, Pastificio Lucio Garofalo Spa) e di coinvolgere esperti quali funzionari dell’Agenzia delle Entrate, Ordine dei Dottori Commercialisti, etc.

 

 

 

Salva